CORSO DI FORAGING BASE IN ALTA MONTAGNA ESTIVO

CORSO DI FORAGING BASE IN ALTA MONTAGNA ESTIVO

Località: Lombardia - Chiesa in Valmalenco
Durata: 2 giorni
Periodo: 2 giorni / 1 notte

a partire da 293 €
Un corso di foraging in montagna permette di immergersi nella natura imparando a rispettare e conoscere l'ambiente, le sue dinamiche e gli ecosistemi. Insegna a conoscere nuovi alimenti nutrienti e sorprendenti a impatto zero e gratuiti, ad affrontare situazioni di emergenza, alcuni tips di cucina e a leggere il cielo e le stelle. Pronti ad immergervi into the wild per una giornata davvero avventurosa?

INFORMAZIONI

Un'opportunità da concedere a noi stessi  o da regalare, un'esperienza di condivisione adatta a gruppi di persone per un team building formativo e avventuroso.

NB in caso di maltempo o situazioni di non sicurezza per il gruppo, il corso verrà rimandato. Il corso non è rimborsabile.

Cena, pernottamento e colazione compresi nell'esperienza.

Indossare vestiti sportivi da trekking/montagna, adeguati alle temperature stagionali, scarpe comode e nel caso di pioggia o freddo, indumenti pesanti.

Portare zaino, borraccia e strumenti per appunti.

PROGRAMMA

Ritrovo ore 13 presso Chiareggio, Chiesa in Valmalenco.

Il termine del corso è previsto per le ore 15 del giorno successivo.

Nel pomeriggio della prima giornata, durante un trekking entusiasmante e suggestivo, si impareranno a riconoscere ed identificare le specie botaniche stagionali, tips di esplorazione ambientali, regole del Foraging sostenibile e tanti preziosi consigli sulla conservazione e utilizzo di questi ingredienti,

Cena e pernottamento si effettueranno in un rifugio dove si potranno anche osservare le stelle e parlare di orientamento.

La mattina seguente dopo colazione, si continuerà con il trekking sperimentando piccole challenge e utilizzando le nozioni apprese il giorno precedente.