CHI SIAMO

"La destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose"

  Henry Miller   

 

Terra-terra è come vogliamo essere ogni giorno. Chiari, diretti, concreti. Legati alla Terra nel modo più scarno e naturale.
Innamorati della Natura nel modo più sublime e ossessivo. Terra-terra per noi significa trasmettere contenuti originali, spiegarsi bene, condividere piccole e grandi aspettative, trasformare ogni immaginazione in un viaggio unico ed emozionante.

Terra-terra è l’urlo di Cristoforo Colombo che agguanta un approdo tanto desiderato, è la capacità di essere essenziali ed eleganti al tempo stesso. Perché non c’è niente di più sensato e nobile del terreno sui cui camminiamo, corriamo, cadiamo, viaggiamo.

METTIAMO AL CENTRO LE PERSONE

Solo stando con i piedi per terra si possono portare a termine grandi imprese. Solo sentendosi granelli di terra si può entrare in quell’empatia cosmica che genera rispetto e senso della comunità. Solo la realtà rende capaci di immaginare.
Una manciata di terra fresca sporca la mano per un secondo, ma ci fa sentire alberi, rocce, fiori, frutti, vulcani, rosmarini, steli d’erba: liberi e connessi. Terra-terra è il nostro centro di gravità permanente, il punto dal quale partiamo ogni giorno, l’obiettivo che teniamo nei piedi e nella testa.

Terra-terra è la ripetizione (voluta!) dell’unico, grande bene comune che abbiamo: il Pianeta. Un essere meraviglioso, poliedrico, infinito, sofferente. Una creatura stellare che abbiamo necessità di scoprire, proteggere, amare e conoscere.
Terra-terra è un contributo educativo, saggio e paziente che renderà migliore il nostro presente e – perciò - il nostro futuro.

IL NOSTRO TEAM

ROBERTO

Sono nato a Como nel 1985, dopo gli studi di ragioneria, la mia storia professionale si dipana tra scampoli di seta e tirelle di tessuti in un grande Gruppo tessile. Nel 2015 scelgo di cambiare vita e mi butto nel settore dei viaggi, certo di aver preso una decisione sostenibile e consapevole, che oggi condivido con tutto il team MOVE. Amante dei viaggi, del buon vino, dei lunghi pranzi con gli amici, degli animali e della mia famiglia . Il mio sogno? Scrivere un libro, vivere al mare e coltivare il mio orto…possibilmente non solo nel “Metaverso”.

ELISA

Sono nata il 29 febbraio, il che mi ha abituato fin da subito … a gestire le agende complicate! Sono cresciuta a Roma ma il cuore è quello verde dell’Umbria, dove, tra ulivi e animali, ho potuto dar libero sfogo al mio amore per la natura. Professionalmente ho iniziato – letteralmente – “con la testa fra le nuvole”. Ma non ho mai smesso di tenere i piedi per terra, con tutta la concretezza e il metodo di cui sono capace. Oggi i numeri sono i miei alleati più forti: del resto, come non esaltarsi per una nuova formula dei miei mirabolanti excel?

PAOLO

Nato e cresciuto nell’agenzia di famiglia, ho sempre pensato che viaggiare significasse raggiungere paesi lontani.
Oggi, nonostante continui a muovermi volentieri in giro per il mondo, ho capito che il vero viaggio è quello che porta alla scoperta di sé, ritrovando giorno dopo giorno i piccoli e grandi piaceri e valori che ci hanno aiutato a crescere.
Il tutto, senza mai dimenticare il rispetto di un equilibrio superiore: quello che riguarda il benessere dell’ambiente e la tutela della nostra amata Terra.

STEFANIA

Mi chiamo Stefania Buonavita e – come dice il mio cognome – mi sono scelta una vita sorridente e gironzolona. Da quasi 20 anni mi dedico alla vendita di pacchetti turistici. Il mio primo hotel prenotato: “il villaggio la Chiappa” in Corsica…completamente ignara che fosse un villaggio naturista! Da allora di viaggi ne ho presentati e prenotati migliaia, con la mia indole metodica, perfezionista e “terra-terra”. Il viaggio più bello è iniziato 5 anni fa con la nascita di mia figlia Vittoria: una mini-me che mette in valigia ogni giorno allegria, voglia di scoperte e tanto buonumore.

ENRICO

Sono nato e cresciuto tra le montagne dell'entroterra siciliano, suonando il basso e sognando un futuro da calciatore del Milan. Studio tra Roma e Milano dove frequento un master in economia del turismo che mi porta a Milano nel 2005 e mi proietta nel mondo degli eventi, dove nel corso di oltre 15 anni ricopro ruoli operativi, commerciali e direzionali. In continua ricerca di esperienze e persone che sappiano tirare fuori il meglio di me, Move è un ritorno alle origini, alla passione per l’ambiente e le comunità locali, alla voglia di mettersi in gioco per costruire un futuro migliore.

 

MILENA

Mi ritengo una problem solver perché mi piace mettere a terra soluzioni sempre nuove cercando strade semplici e veloci. Le stesse che percorro in sella alla mia bici da corsa. Quando sono con lei non sento la fatica, mi godo il paesaggio e mi rilasso. Nei percorsi professionali, come nelle stradine in bici, non mollo mai: sono caparbia e determinata, soprattutto quando si tratta di proteggere l’ambiente ideando nuovi modi per godersi le meraviglie della natura. Per questo ho deciso di andare in volata verso il progetto MOVE, che mette al centro ecoturismo e sostenibilità.




DAVIDE

Classe 1977, nato praticamente con il pallone attaccato al piede… Dopo la mia grande passione per lo sport è arrivata quella per il diritto, la legge e la giustizia. Completati gli studi, effettuato il praticantato e conseguito il titolo di Avvocato, ho deciso di non esercitare la professione legale, trovandomi casualmente catapultato nel mondo del turismo, che dal 2008 mi ha talmente appassionato da decidere di dedicarmi esclusivamente agli aspetti legali e burocratici dei viaggi e degli eventi. Nel lavoro, come nella vita privata, mi contraddistinguono tenacia e pragmatismo.

TIZIANA

Sono nata e crescita a Torino. Mi sono trasferita da due anni nella bellissima Lecco, sul Lago di Annone, e da ottobre 2023 faccio parte di questo Team...sono al vostro servizio! Fare l'agente di viaggio non è solo un lavoro ma una vera e propria passione, nel mio caso non sono stata io a scegliere il mio lavoro ma è stato lui a scegliere me e da 23 anni siamo sempre stati fedeli l'uno all'altra. Viaggiare è un'attrazione irresistibile, poter andare dall'altra parte del mondo oppure provare nuove "esperienze" anche solo rimanendo nel proprio paese apre la mente e soddisfa l'anima. 

I NOSTRI PARTNER E SPONSOR

LogoBiorfarm_fix



Biorfarm è la prima comunità Agricola digitale nata per rivoluzionare la relazione tra le persone ed il cibo che portiamo sulla nostra tavola. Fondata su due pilastri, i piccoli produttori e consumatori finali, vogliamo far riscoprire il contatto con la natura, valorizzando la qualità e le tradizioni di piccoli agricoltori biologici garantendo allo stesso tempo la creazione di un sistema più sostenibile, dal punto di vista ambientale e sociale.


 

Scopri di più


 

EsplorandoMalu

Sponsorizziamo il progetto Esplorando Malu che nasce dall'unione tra la passione per la bici di alcuni sportivi e la voglia di sposare una causa solidale. Il progetto consiste nel percorrere sia in bici che a piedi le zone del centro Italia colpite dal terremoto, documentando la situazione per scoprire queste zone promuovendone il turismo e esaltando la cultura e la particolarità del luogo. Il percorso si svolge ogni anno ad aprile e tocca diverse località tra cui L'Aquila, Amatrice, Norcia e Assisi.


Scopri di più

 

VelaMoveSup-1

A vele spiegate in un mare di sostenibilità e spirito di squadra. Con la sponsorizzazione della Meltemi Beneteau Oceanis 373, MOVE sale a bordo della storica Rolex Giraglia Cup.
MOVE ha nel DNA il rispetto dell’ambiente e fa del gioco di squadra la sua formula vincente – ha voluto legarsi alla storica regata Rolex Giraglia Cup, sponsorizzando la Meltemi Beneteau Oceanis 373, un’imbarcazione che negli ultimi anni ha collezionato importanti risultati.

LogoStartup_

 

 




MOVE in estate 2022 si unisce all'associazione Startup Turismo, unico soggetto che rappresenta le startup del travel in Italia.
La decisione nasce dal fatto che, Move per i suoi valori e progetti, ritiene fondamentale il supporto dell'associazione ha come la mission di creare un network tra founder di Startup, big players della Travel Industry, investitori e istituzioni per creare sinergie e collaborazioni.