picnic_sessanio

PICNIC CON PERNOTTAMENTO

 

Location: Abruzzo - L'Aquila
    Durata: 2 giorni / 1 notte
    Periodo: tutto l'anno escluso febbraio

da € 180

Torniamo in dietro nel tempo, quando le donne raggiungevano gli uomini nei campi di lavoro, camminando per ore, con in testa il cesto pieno di vivande. Si stendeva il panno a terra per sedersi e lì si mangiava, dissetandosi con vino rosso e acqua di fonte.
Attraverso questi gesti si caratterizzava la vita delle popolazioni delle terre d’Abruzzo. Nel cesto di vimini e rami di ulivo intrecciati, troverete vino Montepulciano, acqua di fonte, panini preparati con salumi e formaggi del territorio, frittata con uova del pollaio, dolcetti tipici e frutta di stagione. Un picnic all’aria aperta per respirare l’aria di un tempo.

L'esperienza è prenotabile solo in abbinamento con il pernottamento.
Prezzo a persona e soggetto a stagionalità e a tipologia camera.

Location situata in un borgo medioevale fortificato edificato tra le montagne dell’Abruzzo ad oltre 1250 metri di altitudine, all’interno del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga. L’attuale configurazione urbana del borgo si costituisce in pieno Medioevo quando si sviluppa il fenomeno dell’incastellamento: abitati d’altura, circondati da un perimetro murario fortificato che restano ancor oggi uno degli elementi storico-topografici maggiormente caratterizzanti l’immaginario del paesaggio italiano.

Soggiornerete in stanze ristrutturate utilizzando l'originaria organizzazione domestica, l’uso esclusivo di materiale architettonico di recupero, l’uso dell’arredamento povero della montagna abruzzese, per preservare, nei segni di sofferenza del tempo, nelle tracce di un vissuto antico, l’anima più profonda e autentica di questi luoghi.

Questa esperienza vi permetterà di vivere qualche ora in un luogo magico e di pranzare immersi nella natura, assaporando prodotti tipici della regione.

Communicate Your Way

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Vivamus dapibus posuere mi, in pretium ante posuere a.
Aliquam a risus at eros molestie pretium.